Condizioni generali di contratto

1. Le condizioni generali di contratto si applicano alle relazioni commerciali tra l’Orchestra sinfonica giovanile svizzera (SJSO) e i clienti dei suoi negozi online. La SJSO fornisce ai clienti solo un indirizzo di consegna in Svizzera.

2. Cliccando sul pulsante “Invia ordine” il cliente fa un’offerta vincolante via internet per concludere un contratto d’acquisto. Il cliente riceve un’e-mail di conferma che l’ordine è stato ricevuto da SJSO. Il contratto di acquisto si conclude quando la SJSO accetta l’offerta del cliente e spedisce il prodotto ordinato.

3. è determinante il prezzo quotato al momento della presentazione dell’offerta. Il prezzo d’acquisto e le conseguenti spese di spedizione sono dovuti con la conclusione del contratto. La SJSO accetta solo le modalità di pagamento indicate al cliente durante il processo di ordinazione. Essa può esigere il pagamento anticipato senza indicarne i motivi. La merce consegnata rimane di proprietà di SJSO fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

4. Il SJSO concede al cliente un diritto di revoca volontaria. Il cliente ha il diritto di restituire la merce al SJSO entro 14 giorni dal ricevimento. Se il cliente può restituire la merce ricevuta solo in condizioni deteriorate, dovrà pagare un indennizzo. I costi e i rischi della spedizione di ritorno sono a carico del cliente, a meno che la merce consegnata non corrisponda a quella ordinata.

5. Se la merce fornita è difettosa al momento della ricezione da parte dell’acquirente o se è presente una consegna errata, il SJSO consegna la sostituzione dopo la propria scelta o effettua il riacquisto e ripristina il prezzo di acquisto al cliente. Il SJSO rimborsa l’affrancatura del reso in caso di consegna errata o di consegna di merci difettose. Il diritto di garanzia del cliente decade, se non comunica la mancanza o la consegna errata entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

6. in nessun caso il cliente ha diritto al risarcimento dei danni non causati al prodotto stesso. È esclusa una rivendicazione di responsabilità civile che eccede il valore dell’ordine.

7. La SJSO si impegna a trattare i dati personali dei clienti in conformità con le disposizioni della legge sulla protezione dei dati. I dettagli sono riportati nell’informativa sulla privacy separata.

8. Il contratto è concluso esclusivamente in lingua tedesca. I rapporti giuridici tra il cliente e la SJSO sono disciplinati dalle disposizioni del diritto svizzero. Il foro competente è Zurigo.